default logo


ATTIVITA’


Psicoterapie INDIVIDUALI

  • Consulenza psicologica

    Attraverso un breve percorso psicologico (circa 10 sedute) è possibile trovare la soluzione di alcuni problemi quotidiani, che spesso possono presentarsi nel corso della vita e che senza un aiuto esterno non trovano soluzione.
  • Psicoterapia

    Attraverso un percorso di media o lunga durata (1 o più anni) è possibile modificare aspetti più profondi della personalità, analizzando i significati delle scelte di vita effettuate ed entrando in contatto con le proprie parti emotive.

STRESS & RILASSAMENTO

  • Training autogeno

    Attraverso una o più sedute di training autogeno è possibile liberarsi dallo stress che spesso la vita quotidiana ci porta.
    E’ una tecnica che permette il rilassamento profondo mediante la suggestione di immagini evocate dalla voce guida e da una musica di sottofondo.

Altre psicoterapie

  • Coppia

    Attraverso un percorso di consapevolezza, che potrebbe prevedere oltre alle sedute di coppia anche sedute individuali, è possibile sciogliere i nodi che tengono la coppia in una fase di crisi.
    Dando una nuova prospettiva dalla quale guardare la coppia è possibile, inoltre, introdurre nuovi modi di vivere la sessualità.
  • Famiglia

    Attraverso un percorso che coinvolge tutta la famiglia è possibile rompere uno schema di dinamiche disfunzionale, per trovarne uno nuovo più funzionale, che promuova il benessere di ciascuno.

Altre psicoterapie

  • Gruppo

    Attraverso la terapia di gruppo, omogeneo per tematica ma eterogeneo per partecipanti, è possibile superare un problema invalidante.
    Il confronto e la condivisione in presenza di un mediatore, che mette in luce gli aspetti emotivi e i significati favorisce la risoluzione del disagio.
  • Infanzia

    La terapia dei bambini, preceduta da una breve valutazione, prevede la risoluzione di conflitti o problemi mediante l’uso del gioco, del disegno e di test proiettivi.
    Sono previste sedute con i genitori per trovare nuovi modi di esprimere la propria genitorialità.